+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Junior Member

problema alimentazione notebook

Salve a tutti,
    Posseggo un notebook Toshiba Mod. M60-176 (un pò vecchiotto ma ancora funzionante). Da qualche tempo ho notato dei problemi di alimentazione che si sono così manifestati:
    inizialmente il pc non funzionava con il solo alimentatore inserito ma solo se c'era anche la batteria, allora si accendeva la spia arancione di carica e tutto andava ok.
    Adesso purtroppo la situazione è peggiorata infatti per accenderlo bisogna fare molti tentativi (perchè si accende per un secondo e poi si spegne) e solo dopo 20 30 volte parte. La cosa strana è che l'alimentatore è a posto (ne ho provato uno nuovo con le stesse caratteristiche) ma se il pc è spento e l'alimentazione è inserita non si accende nè la spia di carica nè quella della rete elettrica. Il computer viene alimentato e caricato solo se acceso. Negli altri pc normalmente inserendo il cavo di alimentazione si accendono entrambe le spie. Ho smontato il pc per controllare il connettore ma è tutto ok. La ram è a posto. Non so più cosa inventare. Qualcuno ha qualche idea? Tanto il pc è ormai vecchio e posso smanettare x qualunque soluzione. Grazie a tutti.

Moderator L'avatar di powerflash
    cavolo, na bella storia, se i connettori ti sembrano a posto, l'alimentatore pure .... la batteria invece? riesci a capire se si connette correttamente ?.. .strano che se non metti la batteria con il solo cavo non funzioni

Junior Member
    Salve Power, grazie per la risposta.
    Purtroppo è molto strano come guasto. La batteria sembrerebbe buona, ma in ogni caso perchè l'alimentazione di rete non và? Inoltre ho seguito i 19V sino alla batteria e arrivano tutti. Ho paura che si tratti di un componente in corto che quando attacco l'alimentatore manda il pc in protezione e magari se il computer è già acceso utilizza la corrente dalla batteria (che sosì carica). Ma rimane strana comunque la difficoltà in accensione. Bho? Purtroppo le mie idee su cosa possa essere si stanno pian piano esaurendo. L'ideale sarebbe sapere se qualcuno ha avuto simili problemi anche su pc diversi e come li hanno risolti.

Permessi di invio