+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Junior Member

contatempo digitale con sensori

Buon giorno a tutti,
    vorrei chiederVi se esiste sul mercato un contatempo, il più semplice possibile, costituito essenzialmente dal solo display che conteggi minuti e secondi (tale approssimazione è sufficiente) e che sia avviato e fermato da due sensori sensibili al tatto. Voglio specificare che tali sensori potrebbero essere costituiti anche da due semplici lamine metalliche ( o altro ) che quando sfiorate attivano e disattivano il dispositivo.
    Mi servirebbe che avesse un pulsante di accensione e che fosse alimentato mediante pila o pannello solare, (tipo quello delle calcolatrici).
    Pensate ci possa essere sul mercato qualcosa di simile?
    Grazie per le eventuali risposte.

Moderator L'avatar di powerflash
    Ciao, su ebay si trovano dei sensori di prossimità (10pcs DC6-36V Proximity Sensor Switch NPN LJ12A3-4-Z/BX | eBay), però non so se vanno bene per quello che vuoi realizzare, mi pare di capire che a 4mm il meccanismo si aziona, potresti collegare questo dispositivo ad un timer, che dovresti aprire e collegarci.
    Su internet è difficile trovare un meccanismo del genere già fatto e adatto, cmq non in italia mi sembra

Junior Member
    Ciao, scusa per il ritardo nella risposta.
    La soluzione che mi suggerisci è interessante ma non è esattamente quello che cercavo, perchè ciò comporterebbe una modifica al mio progetto.
    In questi giorni ho provato a cercare su internet possibili alternative (anche consultando vari negozi on line ), ma senza alcun risultato pratico purtroppo.
    A questo punto penso che non mi resti altra alternativa che rivolgermi ad una azienda specifica per farmelo realizzare.

Permessi di invio